SEDUTE

Chiama ora

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ 
IN PROVINCIA DI LECCO

Il rapporto genitori-figli è sempre stato fonte di conflitti, specialmente negli anni dell’adolescenza. Presso il mio studio di psicologia di Lecco offro supporto alle famiglie che si trovano a vivere rapporti generazionali complicati, ma anche a genitori che quotidianamente affrontano le sfide legate alla gestione di un figlio disabile.
Contatti

STRUTTURA DELLE SEDUTE PRESSO LO STUDIO IN PROVINCIA DI LECCO



Una volta preso contatto con lo studio, l’attività clinica sarà così strutturata:
  • Colloquio psicologico;
  • Psicodiagnosi (test);
  • Sostegno psicologico;
  • Valutazione e consultazione;
  • Presa in carico psicoterapeutica.
  • Tecnica dell’EMDR(livello I)

Di norma vi incontrerò per un PRIMO INCONTRO conoscitivo entro una settimana dal contatto. In seguito potranno rivelarsi utili altri colloqui (non più di tre o quattro) per valutare in maniera più approfondita le vostre specifiche problematiche anche con l'utilizzo di TEST PSICODIAGNOSTICI. Attraverso il COLLOQUIO PSICOLOGICO esploreremo il vostro vissuto personale, con lo scopo di focalizzare l’attenzione su fattori intrapsichici, relazionali, familiari e biologici che possono aver contribuito allo sviluppo di una determinata problematica e di individuare l’approccio terapeutico più adatto alle vostre esigenze. Una consultazione di psicologia clinica ha un costo indicativo di 60 euro. Il costo dei colloqui può subire delle variazioni in base al tipo di lavoro richiesto, alla frequenza delle sedute e anche alle possibilità economiche della persona. Ogni seduta ha la durata di 50 minuti. La tutela della privacy del cliente è garantita dall'adesione al Codice Deontologico.

PROBLEMI DELL’ADOLESCENZA E PSICOLOGIA DELLA DISABILITA’ 
IN PROVINCIA DI LECCO

L’attività clinica di supporto alla genitorialità è articolata in due ambiti, quello adolescenziale e quello della disabilità.

CONSULTAZIONI CON RAGAZZI E COLLOQUI CON GENITORI DI ADOLESCENTI

Il servizio si occupa di identificare la fase evolutiva e le problematiche che la famiglia affronta in questo particolare periodo della vita (ad esempio difficoltà scolastiche, educative, problemi relazionali con i coetanei, difficoltà nell’accettare il proprio corpo).   

SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA NELL' AREA DELLA DISABILITÀ 
L’attività è dedicata ai genitori che hanno bisogno di indicazioni e sostegno per affrontare i momenti di crisi e cambiamento che si verificano in situazioni di disabilità. La gestione della disabilità di un membro della famiglia può, infatti, generare un sovraccarico fisico ed emotivo gravante sui suoi membri. E’ pertanto molto importante fornire un supporto psicologico adeguato, che li aiuti ad affrontare serenamente le numerose sfide cui sono sottoposti nei vari stadi in cui la disabilità si manifesta (la fase della diagnosi, i primi anni di vita, l’adolescenza, l’età adulta, la vecchiaia).

PER PRENOTARE UN INCONTRO CONOSCITIVO  
TELEFONATE AL +39 333 6928278

Share by: